Viaggiando di Gusto celebra l’amore grazie a Vienna, meta perfetta per viaggi di coppia: cinque esperienze per chi desidera vivere appieno la magia viennese.
![](https://www.viaggiandodigusto.it/wp-content/uploads/2025/01/Traffic-light-couple©-WienTourismus-Julius-Hirtzberger-1-768x1024.jpg)
Semaforo verde per Vienna! La città sfida le leggi del tempo, impossibile resistere dinnanzi alle sue storiche architetture, ai panorami sospesi tra sogno e realtà, sostando negli eleganti caffè dove concedersi una bella fetta di torta Sacher condividendo con l’amata/o il peccato di gola.
L’approccio della capitale austriaca è languido, sfacciato, come nascondere ciò che che si ha e che contribuisce a conferire prestigio, forma, struttura, storia e tradizione? Le cinque esperienze proposte svelano e confermano la sua profonda bellezza dalle radici lontane.
Il Bacio di Klimt al Belvedere
Questo capolavoro con le sue sfumature dorate accende i riflettori sull’amore.
![](https://www.viaggiandodigusto.it/wp-content/uploads/2025/01/Klimt_Il-Bacio.png)
La visita al Belvedere diventa una tappa imperdibile per chi ama l’arte e per gli innamorati.
![](https://www.viaggiandodigusto.it/wp-content/uploads/2025/01/Upper-Belvedere©-WienTourismus-Julius-Hirtzberger-1024x683.jpg)
Imparare il Valzer Viennese: un’esperienza indimenticabile.
![](https://www.viaggiandodigusto.it/wp-content/uploads/2025/01/Dancing-Couple©-WienTourismus_Peter-Rigaud-1024x683.jpg)
Volare, danzare leggiadri sulle note del re del valzer Johann Strauss, cimentarsi, appassionarsi grazie ai corsi dedicati a questa disciplina. Le scuole di danza come Tanzschule Rueff, Tanzschule Elmayer e The Walz School propongono lezioni per principianti e ballerini esperti, workshop di gruppo o sessioni personalizzate.
Il valzer è il simbolo della cultura viennese e continua ad affascinare anche le giovani generazioni : il 2025 è un anno speciale, è l’anno del 200° anniversario di Strauss.
Vienna dall’alto per due: amore ad alta quota con la ruota panoramica.
![](https://www.viaggiandodigusto.it/wp-content/uploads/2025/01/Giant-Ferries-Wheel-Prater©-WienTourismus-Paul-Bauer-1-1024x683.jpg)
Nel cuore del Prater, noto parco viennese, si erge, all’interno del suo Luna Park, la ruota panoramica divenuta icona della città : per un’esperienza indimenticabile è possibile salire sul Waggon for 2, una cabina esclusiva finemente decorata e concedersi una cena gourmet o un brindisi, lasciando camminare sognanti sguardi lungo la bellezza che si compie sotto i vostri occhi e che riempe sublimi momenti!
Il Prater offre altre opportunità per le coppie : dalle passeggiate lungo i suoi viali alberati a un giro sulle giostre o un pranzo in uno dei ristoranti del parco.
La Serra delle Farfalle: incantesimo fatto di colori vibranti.
![](https://www.viaggiandodigusto.it/wp-content/uploads/2025/01/Butterfly-House-Lipizzaner©WienTourismusJulius-Hirtzberger-1024x683.jpg)
Nel cuore del Burggaten, il giardino storico nei pressi del Palazzo Imperiale, la Serra delle Farfalle cattura con i suoi tantissimi battiti di ali ogni visitatore.
Questo piccolo paradiso tropicale ospita centinaia di farfalle coloratissime che volano liberamente tra piante esotiche e cascate, qui si può anche assistere alla schiusa delle farfalle dai loro bozzoli e trovarsi a tu per tu con la farfalla Atlante con un’apertura alare che può raggiungere i 30 cm .
A conclusione di una giornata ricca di emozioni una notte in un hotel fuori dal comune… degna cornice di un soggiorno romantico, votato alla bellezza, alla scoperta e a suggellare, riconfermare il vostro legame.
Le proposte spaziano dai boutique hotel alle strutture di design fino ad hotel che offrono cene in camera, suite con vista panoramica o allestimenti romantici con petali di rosa e champagne.
L’hotel Daniel ospita nel suo giardino una roulotte dotata di vasca da bagno freestanding con vista, letti di classe, aria condizionata, riscaldamento, telefono, insonorizzazione e molto altro ancora per un’immersione nel primordiale amore di Madre Natura.
I 25hours dispongono di 4 camere con vasca da bagno all’aperto sul balcone privato, luogo perfetto per ammirare la città rilassandosi al caldo, dopo tanto girare…