Halloween: è qui la festa?

Dolcetto o scherzetto? Anche da noi ormai il 31 ottobre si festeggia alla grande. Tra proposte da brividi…

Halloween affonda le proprie radici nel Capodanno Celtico celebrato a inizio novembre per sancire la fine dell’estate. Sapete da dove arriva l’usanza della zucca intagliata? Deriva dalla leggenda di Jack O’ Lantern, un fabbro irlandese a cui piaceva bere e giocare d’azzardo. Quando morì, non fu accettato nel mondo dei cieli e il diavolo lo cacciò anche dagli inferi lanciandogli addosso un tizzone ardente. Jack lo prese e lo mise nella rapa che stava mangiando. Da quel momento vaga nell’oscurità!

Volete rispettare la tradizione? Zucca F.lli Orsero limited edition di Halloween ha il collarino arancione decorato con bocca, naso e occhi strabuzzati di paura, animati grazie all’effetto 3D. Coltivata in Italia e dalle dimensioni contenute, una forma tondeggiante appiattita ai poli e la buccia verde scuro, ha un sapore dolce con note di castagna che la rendono versatile in cucina.

Faccine Balocco sono i frollini extra cioccolatosi per una pausa ricca e golosa. Con cioccolato e cacao, le divertenti Faccine Balocco rendono la giornata di Halloween divertente da paura!

Cioccolato e marshmallow! È impossibile resistere alla golosità e al divertimento di CIOCOWOW, le nuove sfere di Cioccolato Gourmet. Una tira l’altra come in un gioco. Si gustano all’ora della merenda oppure alla sera per regalarsi una coccola, ma sono anche la proposta perfetta per cominciare la giornata di Halloween con allegria. Si tuffano nel latte caldo e come per magia il cioccolato al latte si scioglie liberando il ripieno di marshmallow.

Macaron Kit by Lidl Italia.Un delizioso kit per decorare i macaron e divertirsi a creare gli occhi più spaventosi di sempre! Questo set di Lidl è perfetto per trasformare i dolcetti in autentiche creazioni da paura: mummie di vaniglia oppure scheletri di cioccolato da mangiare in un solo boccone, a base di cacao certificato Rainforest Alliance™.

Per festeggiare la notte più spaventosa che ci sia, immancabili le caramelle HARIBO a tema: originali gommose a forma di scheletri, mostri golosi, zucche, pipistrelli e gli speciali Halloween Mix, i multipack con un’ampia varietà di gusti e forme, perfetti per essere donati e condivisi. Ma le soprese non sono finite qui… Quest’anno HARIBO ha una novità da brivido: le HARIBO Vampiri, golose caramelle con la loro forma di pipistrello e l’irresistibile combinazione di frutta (ciliegia, mela, limone) e liquirizia in un’unica gommosa.

Le sagome di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, il trio indiscusso più amato della saga, sono le protagoniste dei biscotti al caramello e dei biscotti al cacaoWitor’s. I gustosissimi frollini al cacao e al caramello faranno rivivere le avventure dell’inseparabile trio d’oro. I nuovi biscotti sono perfetti per le merende in compagnia degli amici, sognando i più incredibili incantesimi e magie.

E se vi divertite a cucinare….

Ecco qualche idea per festeggiare tra delizie e incantesimi!

Bavette Sgambaro al nero di seppia 

Un piatto che incarna mistero ed eleganza: le bavette Sgambaro condite con nero di seppia, sono una ricetta dal colore e sapore avvolgente!Le bavette Sgambaro, proveniente da grano italiano sono lavorate lentamente con trafilatura ruvida e lunga essiccazione a basse temperature.

Ingredienti: Bavette, Seppie, Aglio, Scalogno, Olio extravergine di oliva, Vino bianco, Sale q.b., Pepe macinato o peperoncino, prezzemolo tritato, timo, brodo vegetale.

Preparazione: tagliate a cubetti di circa un centimetro una seppia grande e carnosa già pulita. Soffriggete uno o due spicchi di aglio e rosolatevi la seppia a fuoco vivo aggiungendo profumi a piacere, come timo e prezzemolo. Togliete l’aglio e sfumate con vino bianco. Fate evaporare l’alcol e aggiungete il restante nero di seppia (che avrete precedentemente stemperato con un po’ di brodo vegetale o di fumetto di pesce tiepidi). Lasciate cuocere finché la seppia diventa bella tenera.

Mettete l’acqua sul fuoco e, quando bolle, salate e buttate la pasta. Scolate le bavette Sgambaro Etichetta Gialla al dente e finite di cuocerle nella padella con la salsa al nero di seppia, aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta se necessario. Decorate il piatto a vostro piacimento e buon appetito!

Ispirata ai colori e ai prodotti tipici della stagione autunnale, la nuova Halloween Collection di Le Creuset è perfetta per immergersi nell’atmosfera del periodo più stregato dell’anno e assaporarne tutto il gusto. Realizzata in ghisa per garantire un’ottima tenuta del calore, la cocotte a forma di zucca è perfetta per preparare zuppe e contorni deliziosi. Grazie all’ampia forma piatta e i lati poco profondi il tegame è perfetto per rosolare carne e verdure, cuocere a fuoco lento, saltare in padella e cucinare dolci “spaventosi”

Per un’atmosfera perfetta, e una zucca intagliata alla perfezione, lo spelucchino Zwilling Pro è lo strumento ideale per definire la sagoma del proprio Jack O’Lantern, oltre che per preparare ogni tipo di verdura per la festa a tema. Grazie alla sua lama affilata e al manico ergonomico, offre un controllo e una precisione ottimale per risultati impeccabili.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *