Sperlari sappiamo chi sia, Paluani anche. Da un lato abbiamo l’eccellenza del torrone, dall’altra la tradizione dei lievitati natalizi. Poi uno special guest, Chef ambassador, d’eccezione, Simone Rugiati. Vi raccontiamo il nostro tour di gusto con workshop compreso!
Sperlari, marchio storico italiano leader nel mercato dei prodotti stagionali e Paluani, marchio storico di lievitati e parte del gruppo Sperlari dal 2022, hanno unito il loro know how per arrivare sul punto vendita con tante golose novità per un Natale 2023 ricco di gusto!
Pubblicità in Tv, iniziative nei punti vendita e un concorso
A supporto di questa collaborazione, Sperlari e Paluani lanceranno a dicembre la campagna di comunicazione “Insieme è più Natale” che passerà in Tv e arriverà sui punti vendita canali con materiali dedicati e isole espositive che raccontano la magia del Natale di Sperlari & Paluani.
Inoltre, chi acquisterà i prodotti Sperlari e Paluani potrà partecipare ad un concorso, che metterà in palio centinaia di premi firmati Simone Rugiati, Chef Ambassador dei due brand e ospite d’eccezione di un evento che ha visto anche noi di Viaggiandodigusto protagonisti una masterclass golosissima, ma ne parleremo tra poco, ora vi presentiamo le novità in casa Sperlari e Paluani!
Sperlari, un Natale Intenso e non solo…
Per il 2023 Sperlari presenta “L’Intenso”, torrone alla mandorla con mandorle intere e aggiunta di pasta di mandorle; mentre per gli amanti dei sapori natalizi Sperlari ha creato il torrone ricoperto pera e cannella, dalla consistenza morbida, ricoperto di finissimo cioccolato bianco con l’aggiunta di mandorle intere, cubetti di pera e cannella.
Per i palati più golosi e indulgenti, Sperlari ha creato Cuor di Nocciola, un nocciolato unico nel suo genere che nasce da un mix cremoso di pasta di nocciole e cioccolato bianco, impreziosito da nocciole intere e granella di caramello croccante per una texture sorprendente e dolce al punto giusto. La golosità del “Cuor di Nocciola” è presente anche in formato torroncino per un piacere da condividere in ogni occasione.
Paluani, con Zanzibar il Natale è più dolce!
Tra le novità di casa Paluani c’è il Pandoro Farcito Sperlari Zanzibar, che rappresenta l’emblema di “Insieme è più Natale” e dell’unione dei due brand: un soffice pandoro Paluani farcito con una vellutata crema di gianduia Zanzibar, torrone icona del brand Sperlari, ricoperto di cioccolato e golose scagliette di cioccolato fondente, per un’esperienza decisamente appagante.
Ma non è tutto, Paluani celebra il Natale con l’iconico Tronco di Natale, che quest’anno si rinnova in una versione pensata per incontrare anche i gusti dei palati più giovani con il Tronco al caramello salato, un goloso impasto con farcitura al caramello salato e copertura al cioccolato e cristalli di caramello. Un prodotto che regala diverse consistenze, per un momento di pura indulgenza.
Due novità che, invece, sapranno entusiasmare i fan di Harry Potter sono il calendario dell’avvento di Harry Potter e la Torta Boccino d’Oro. Il pack rosso e oro del calendario dell’avvento di Harry Potter richiama i classici colori del Natale e sulla confezione appaiono le quattro casate ritratte al centro. Ogni casella contiene un cioccolatino che riproduce i più famosi personaggi della saga, fino ad arrivare all’ultima casella del 24 dicembre, sotto alla quale sarà possibile scoprire la propria casata di appartenenza come un vero studente di Hogwarts.
L’altra grande novità Harry Potter è la Torta Boccino D’Oro: morbidissima e profumata, con farcitura di crema pasticcera e ricoperta di scagliette di cioccolato fondente, è pensata per stimolare la fantasia e la condivisione anche prima dell’assaggio. Aperta la confezione, il divertimento sarà quello di personalizzare il dolce spolverando con polvere dorata e decorando con le magiche ali.
Paluani e Sperlari: il workshop con Simone Rugiati
Il tour tra assaggi e scoperte a cui siamo state invitate non poteva che concludersi con una masterclass immersiva che ci ha visto diventare improbabili, ma simpatici “Pastry Chef” d’eccezione, guidati da un simpatico e paziente Chef Ambassador: Simone Rugiati. Tema della masterclass è stata creare un dolce a libera interpretazione adoperando una fetta di Pandoro Paluani. Tra consigli, che abbiamo sfruttato per arrivare al risultato finale “decente”, e un clima di vero spirito natalizio, abbiamo portato a casa un’esperienza che non dimenticheremo sicuramente.