TGV INOUI: nuovo link tra Italia e Francia all’insegna della sostenibilità

Il collegamento diretto ad Alta Velocità conta 3 A/R al giorno da Milano e Torino a Parigi. La riapertura rafforza i collegamenti transfrontalieri e promuove lo sviluppo del trasporto sostenibile tra i due Paesi e in Europa.

La ripresa del servizio diretto Milano-Torino-Parigi si inserisce in un contesto di crescita della domanda di trasporto ferroviario tra Italia e Francia. Con ricadute dirette su Lombardia e Piemonte. Il ritorno di TGV INOUI non solo facilita gli spostamenti dei viaggiatori, ma rafforza il ruolo di Milano e Torino come hub strategici per il turismo, il commercio e gli scambi culturali.

Un viaggio accessibile per tutti

TGV INOUI propone una vasta gamma di tariffe, con prezzi a partire da 29€, rendendo il servizio accessibile a tutti i viaggiatori.

Inoltre, i titolari della Carta Avantage possono usufruire di sconti fino al 30% sulle tariffe di prima e seconda classe per tutto l’anno. E di una riduzione del 60% per i bambini dai 4 agli 11 anni. La Carta Liberté, invece, offre vantaggi esclusivi per le destinazioni transalpine, con sconti fino al 45% sulla tariffa Liberté Prima in 1a classe e fino al 60% in 2a classe.

Anche per i viaggi interni in Italia, ci sono tariffe vantaggiose, con tratte tra Milano, Torino e Oulx a partire da soli 10€.

Un viaggio più sostenibile, confortevole e connesso

TGV INOUI si conferma come un modello di viaggio efficiente ed ecologico. Scegliere il treno significa più spazio, maggiore comfort e una riduzione delle emissioni di CO2, rispetto all’aereo.

A bordo, oltre al personale di bordo franco-italiano, è presente un addetto dedicato al comfort dei passeggeri, per garantire un’esperienza di viaggio ancora più piacevole.

A bordo di TGV INOUI, i viaggiatori possono contare su:

  • Ampie poltrone e prese elettriche in entrambe le classi, per un viaggio ancora più confortevole.
  • Un servizio di ristorazione franco-italiano, ingredienti biologici, opzioni vegetariane e gluten-free e il 100% di carne proveniente da allevamenti francesi o italiani. Il nuovo servizio di ristorazione, inoltre, prevede due baristi dedicati a bordo, e, a partire dal 16 aprile, un menu rinnovato con nuove proposte franco-italiane stagionali.
  • Wi-Fi gratuito e un portale di intrattenimento a bordo, con film, giornali e contenuti in più lingue.Il servizio TGV INOUI prevede tre A/R giornalieri con fermate a Torino, Oulx, Modane, Saint-Jean-de-Mau- rienne, Chambéry, Macon e Parigi Gare de Lyon. Le partenze da Milano sono programmate alle 6:00, 12:10 e 16:10, mentre da Torino alle 7:36, 13:41 e 17:38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *