Firenze, Pasqua più dolce con CiokoFlò

Dal 10 al 13 aprile, “La fabbrica del Cioccolato” , un evento impedibile per tutti gli amanti del cacao.

Un’esperienza unica e coinvolgente, un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato: dal 10 al 13 aprile, Piazza Santa Croce in occasione di CiokoFlo’ ospiterà nella “Fabbrica del Cioccolato”.

Attraverso un laboratorio didattico della durata di quattro giorni, sotto la guida dell’artigiano del cioccolato torinese Davide Appendino, i visitatori potranno esplorare l’intero processo produttivo, dalle origini della materia prima fino alla creazione del prodotto finito, per immergersi nelle suggestioni e nella storia di uno dei prodotti da sempre più amati.

Per i più piccolo, invece, ci sarà un laboratorio pensato appositamente per loro. Ogni giorno, dalle 11:00 alle 16:00, avranno l’opportunità di mettersi nei panni di piccoli artigiani cioccolatieri, sperimentando in prima persona la magia della lavorazione del cioccolato.

Sorprese e novità per tutti

Il cioccolato darà mostra di sé in ogni forma e non mancherà la pralina, tra le creazioni più iconiche dal panorama della cioccolateria. La chocolate maker Valentina Brando svelerà tutti i trucchi e segreti per realizzare deliziosi cioccolatini direttamente a casa: i partecipanti potranno apprendere le tecniche di preparazione, modellaggio, farcitura e decorazione delle praline durante gli showcooking in programma giovedì 10 aprile alle 16:00 e sabato 12 aprile alle 17:30

E se il cioccolato è sempre perfetto perché non abbinarlo anche al salato? La prima edizione di Ciokoflo’ ha pensato anche a questo: l’appuntamento è venerdì 11 e domenica 13 aprile alle 17:30 con le combinazioni insolite dove il cioccolato incontra il salato. Durante l’aperitivo tematico il tradizionale tagliere verrà reinterpretato con un tocco di dolcezza. Accanto ai classici prodotti salati, come i grissini e i prodotti da forno, saranno abbinate proposte golose e specialità a base di creme, frutta sabbiata e gianduia, per un’esperienza di gusto unica, che farà vivere in chiave molto più dolce il momento dell’happy hour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *