Le Feste, momenti di grande convivialità! Se pietanze, vini, spumanti e champagne non possono mancare a fine pasto, anche amari e distillati animano la tavola di queste serate di fine anno.
Viaggiando di Gusto lascia spazio ai distillati elegantemente confezionati e pronti da regalare, da consumare a fine pasto per rendere più agevole la digestione, da consumare da soli seduti su una comoda poltrona, oppure durante accese partite a carte e giochi di società.
Rivelatevi intenditori sorprendendo la persona che riceverà questo dono, confezionato in un intrigante cofanetto, e scopritori delle ultime novità: avanti tutta con i distillati in veste regalo, incartate e infiocchettate.
Il pacchetto cocktail Williams di Pircher può diventare il mezzo e l’artefice della felicità degli affetti a cui è destinato.
L’acquavite, il prodotto principale, è ottenuto con una distillazione senza additivi e l’utilizzo di tecnologie innovative, selezionando pere Williams fresche e mature.
Il prestigioso cofanetto contiene la raffinata bottiglia, i bicchieri e le pere sciroppate che ammiccano complici, imprescindibili per creare il regalo perfetto! Acquistabile sul sito internet dell’azienda www.pircher.it.
Un altro cofanetto da tripudio che merita il nostro plauso: OF cofanetto, realizzato per il 25esimo anniversario di OF Amarone Barrique che 25 anni fa rivoluzionò il mondo della grappa.
Il cofanetto OF riserva liete sorprese, contiene: Bonollo OF Amarone Barrique che si distingue per la franchezza e l’eleganza dei grandi distillati ed è capace di mettere d’accordo tutti, OF Amaro dal sapore moderno ed equilibrato, OF Dorange aristocratico, vellutato e autentico senza aromi aggiunti. Completano questa meraviglia due esclusivi calici La Boule.
Sdoganiamo l’Amaro San Simone facendolo uscire dalla sua Torino dove è un idolo tra gli amari.
L’Amaro San Simone è distribuito da Anthology by Mavolo, la sua formulazione è segreta ma a plasmare il suo corpo complesso e generoso ci sono 39 piante, erbe e radici piemontesi. Apprezzato per il bilanciamento tra le note amare e dolci.
Rimaniamo sull’amaro che si fa amare, per i benefici che apporta dopo un lauto pasto.
Un vero e proprio toccasana, l’Amaro Toccasana di Teodoro Negro, non a caso si fregia di questo titolo, un vero classico della tradizione.
Al suo interno 37 erbe tra cui : Genziana, Achillea Moscata, Anice Verde, Salvia, Melissa e Menta Piperita, anche qui gli ingredienti essenziali parlano piemontese.
L’Amaro Toccasana di Teodoro Negro è apprezzato a fine pasto per le sue proprietà digestive, può essere servito liscio o caldo con una scorzetta di limone. Incredibilmente versatile.
La forma che seduce ancor prima del contenuto, al primo impatto: la bottiglia di Solaro Capri Gin, si ispira alla Torre dell’Orologio di Capri, e la decorazione alle maioliche dell’isola: il rintocco perfetto per scandire ore spensierate a base di Gin e di cocktail dove diventa la base fondamentale da cui partire.
Solaro è un Dry Gin che si dota di tutta la fragranza degli aromi della costa campana : ginepro rosso del Cilento, foglie e buccia di limone di Amalfi, zagara del Monte Solaro, mirto di Sorrento e caffè di Napoli.
Ritroviamo, infine, Mazzetti d’Altavilla, che abbiamo visitato qualche mese fa, in occasione di un press tour tra cultura e gusto. Per presentare questo prodotto usiamo il claim voluto dall’azienda: Quando la sfida chiama, Mazzetti d’Altavilla risponde… e lo fa con personalità e convinzione, valori che sono alla base di “Animo”, il whisky secondo Mazzetti. Il primo approccio verso un distillato che rappresenta una novità nella collezione dei “Distillatori dal 1846” rappresenta un nuovo capitolo di un’azienda che guarda oltre confine ma interpreta secondo la propria filosofia produttiva.
Animo si presenta con fresche note di tostatura d’orzo, intenso gusto di vaniglia, chiusura tannica estremamente persistente; all’olfatto ricco, ampio, con note di lievito e morbida tostatura che tende fra il vanigliato e i sentori di pasticceria.