Ospitalità invernale: quattro proposte da non perdere

Viaggiando di Gusto percorre strade montane innevate, scopre strutture alberghiere capaci di esaudire i vostri desideri. Quale sarà il vostro luogo preferito?

Le strutture che presentiamo, ci hanno sorpreso, piccole dimore capaci di ricreare la magia e il calore del focolare domestico aggiungendo quel tanto di più che a casa manca : divincolarsi dai legami con la città, sognare a occhi aperti diventando pioneri di un fantastico bianco verde paesaggio, rinascere grazie alla cura di sè stessi e alle attenzioni ricevute, gustare, appagati, i prodotti della tradizione, riscoprirsi dotandosi di una veste nuova, in un’immagine che sicuramente ci piace, molto di più rispetto a quella a cui siamo abituati.

Impossibile non scendere nelle acque della piscina esterna di 16 metri dell’Hotel Leitlhof di San Candido in Val Pusteria – Alto Adige.

Se il richiamo dell’Oriente è sempre stato forte, approfittate della piscina Olsen riscaldata a 40° ispirata al mondo delle terme giapponesi. L’originale bagno di fieno altotesino è un must dell’albergo, così come la vasca imperiale con acqua calda profumata da boccioli di rosa e pino cembro, un’inebriante esperienza da condividere da soli o in coppia.

I trattamenti offerti dall’Hotel Leitlhof sono personalizzati, e per la remise en forme cosmetica, i prodotti utilizzati hanno certificazione bio e appartengono al Team del Dr. Joseph. Ultimo ma non per importanza, il bagno alcalino, che stimola la rigenerazione cutanea, eliminando le tossine accumulate dopo una giornata di sport. Respirate insieme alle vostra pelle.

Il Bio Hotel Stanglwirt in Tirolo – Austria – punta dritto alla gola e non solo.

Ogni giorno si può scegliere di consumare il proprio lauto pasto, senza rimorsi di coscienza, tra 6 Stuben, dove vengono utilizzate materie prime a filiera cortissima e in gran parte di produzione propria.

Lato Wellness, la grotta salina, una piscina sportiva all’aperto con corsie da 25 metri, affinare le proprie abilità natatorie, e un’ampia area relax che offre la possibilità di rilassarsi tutti insieme, nella zona wellness, dedicata alla famiglia, al contrario delle normali saune austriache, è d’obbligo indossare il costume.

Nella Spa si può scegliere tra i trattamenti basati sul potere delle piante locali e quelli della linea TGC – The Good Conscious creata da Maria Hauser proprietaria dello Stanglwirt e Michela Stieber. Cibo e Benessere : che bel sodalizio!

Futuro e natura incontaminata si incontrano, fondendosi armoniosamente al Gradonna ****S Mountains Resort Châlets & Hotel nel Parco Nazionale degli Alti Tauri nel Tirolo Orientale.

Ph. Credit Gert Peraurer

Il Gradonna è un hotel che guarda avanti, composto da un corpo centrale affiancato da una torre specchiata di 12 piani, dove sono collocate 12 suite esclusive.

Per chi predilige un’esperienza ancora più intima e riservata, a contatto con la natura sconfinata, può scegliere tra 36 chalet distribuiti nel bosco innevato dotati di camino, area lounge, sauna area wellness privata e di una cucina super accessoriata. Pace e relax qui regnano sovrani, il silenzio è d’oro, prezioso.

La Spa dell’Hotel di oltre 3.000mq, offre piscine riscaldate, saune panoramiche, bagni di vapore e una gamma di trattamenti di benessere di ispirazione alpina.

Maria Adventure Family Hotel & Lodge, dove la natura fa rima con avventura, a un passo dalla seggiovia panoramica Oberholz e la cabinovia Ochsenweide.

Il motivo principale che può far cadere la vostra scelta sul Maria Adventure Family Hotel & Lodge è l’accoglienza riguardo i bimbi anche i più piccoli, a partire dagli 8 mesi. Il programma di animazione è ricchissimo e dà spazio alla creatività, rivolto a bambini e ragazzi dal mattino alla sera : è impossibile annoiarsi e non rispondere con entusiasta partecipazione.

Fuori c’è tutta la natura più incredibile. L’Explorer-Camp è appositamente studiato per bambini dai 6 anni in su, tra il grande parco giochi naturale con la collina per l’arrampicata, le torri di roccia, l’angolo sabbia, e il mondo degli scivoli da utilizzare in qualsiasi stagione.

I più grandi possono cimentarsi con il gommone da rafting, muniti di caschetto e giubbotto salvagente, nelle ripide del fiume Isarco, oppure saltare da albero a albero nel Bosco Avventura Obereggen e tanto altro ancora.

Viaggiando di Gusto ha ultimato il suo giro tra le strutture ricettive montane, altri luoghi ci attendono, altre scoperte tra gusto, accoglienza e natura. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *