Pink Lady® e Francesco Poroli presentano la nuova shopper bag in limited edition

In occasione del nuovo raccolto, Pink Lady® presenta la sua originale shopper bag in edizione
limitata, firmata dal celebre designer italiano Francesco Poroli.

La partnership sigla la decima edizione del progetto artistico di Pink Lady® che vede una selezione di artisti utilizzare le shopper bag come tela per le loro opere, avvicinando così l’universo naturale della mela a quello dell’arte e del design.

Nel tempo, le shopper bag si sono trasformate in oggetti iconici, espressioni di creatività e originalità senza dimenticare l’attenzione all’ambiente: prodotte al 100% in plastica riciclata, invitano al riuso trasformando la shopper Pink Lady® in un oggetto must-have.

La shopper bag di quest’anno è caratterizzata da uno stile contemporaneo ed elementi simbolici, celebrando l’universo della mela: dagli elementi naturali quali api e farfalle, a rappresentare l’attenzione alla biodiversità in frutteto, fino agli elementi organolettici rappresentati da occhio, bocca e mano per un’esperienza gustativa che coinvolge i 5 sensi. Le mani sono anche simbolo del lavoro accurato ed instancabile dei circa 2.500 produttori italiani.

Shopper bag tra stile e contemporaneità

Pink Lady® Dal 2014, Pink Lady® ha deciso di trasformare la sua shopper bag in un prodotto memorabile, affidando il design a importanti artisti e designer europei. La prima edizione, realizzata da Agatha Ruiz de la Prada, rifletteva perfettamente lo stile vivace e colorato dell’artista spagnola, sposandosi con i valori di allegria, qualità e sostenibilità di Pink Lady®. La shopper divenne un oggetto di stile e comunicazione, capace di trasmettere l’anima del brand attraverso un design seducente e duraturo.

Negli anni, la shopper bag è stata reinterpretata da una nuova generazione di creativi. A partire dal 2017, Pink Lady® ha voluto coinvolgere giovani talenti attraverso il Pink Lady® Design Contest, un concorso d’arte rivolto agli studenti di design di tutta Europa. Questo progetto, volto a supportare e valorizzare la creatività emergente, ha permesso a circa dieci giovani artisti di vedere le proprie opere stampate su migliaia di shopper bag, selezionate tra centinaia di candidature e migliaia di voti da parte della community Pink Lady®.

Tra moda e arte

La collaborazione con il mondo dell’arte è parte integrante della filosofia di Pink Lady®. La mela Pink Lady® si fa portavoce di valori di modernità e innovazione, incarnando una visione creativa che si estende oltre il prodotto.

Pink Lady® ha collaborato con artisti come lo spagnolo Martin Sati, che ha anche firmato tutti i
packaging del brand, il francese Ludovilk Myers, il duo di street artist tedeschi Zebu, e quest’anno il designer italiano Francesco Poroli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *