14 Novembre 2024 – Apre il primo ristorante Popeyes in Italia, siamo a Milano, in Via De Amicis 25: il pollo fritto la sua mission golosa!
Viaggiando di Gusto risponde alla chiamata di Popeyes!
Durante l’evento riservato alla stampa, abbiamo esplorato il mondo Popeyes, con degustazioni e assaggi di pollo fritto proposto in perfetto stile NOLA – New Orleans Luisiana.
Dopo esser sbarcata in Europa , con l’apertura in Spagna nel 2019, grazie a Restaurant Brand Iberia – RBIberia la catena di ristoranti Popeyes si affaccia anche in Italia, riempiendo le nostre teste, prima dell’assaggio, di grande curiosità e interesse, animosità per la scoperta di una strada nuova, percorsa dai simpatici pennuti, che pareva già satura per la presenza di altri colossi fast food…mai preconcetto, e freni, ci fecero cadere in un errore così grande!
La storia di Popeyes merita di essere ascoltata e fa la differenza: incanta e affascina per il forte legame con tradizioni culinarie lontane e ben radicate in materia di preparazione del pollo fritto, confluite in una città multietnica come New Orleans.
La ricetta del pollo fritto di Popeyes prevede una marinatura di pollo fresco di 12 ore e un mix di 12 spezie assolutamente segreto.
Davide Gionfriddo General Manager Popeyes in Italia precisa : prepariamo e impaniamo a mano i nostri prodotti quotidianamente, un processo scrupoloso che distingue il nostro pollo per il suo sapore unico, croccante all’esterno ma che mantiene all’interno il gusto e la succosità della marinatura.
Il prodotto di punta? Toccherà a voi sceglierlo secondo il vostro gusto personale e le tante proposte, seppur questo compito si rileverà particolarmente arduo!
Intanto vi possiamo dire che non mancherà il The Chicken Sandwinch che negli Usa ha scatenato una vera e propria corsa all’oro verso la deliziosa e fragrante panatura dell’invitante fettina di pollo, portando all’esaurimento delle scorte di prodotto nel giro di due settimane in tutto il Paese…speriamo di non rimanerne senza, questo il nostro augurio!
E poi…per soddisfare i gusti degli italiani Popeyes ha voluto adattare la propria offerta ai gusti del Bel Paese includendo i chicken tenders preziose pepite super golose.
Il nostro primo approccio con Popeyes è stato assolutamente positivo…piacevolmente colpite dalla croccantezza della panatura, perfetta, asciutta, e dalla morbida succosità del pollo che chiama avidamente un morso dopo l’altro.
Popeyes è un locale che ci vedrà spesso sotto le luci della sua insegna, colorato nelle tinte pulite, solari e rassicuranti, del bianco, arancio e azzurro, essenziale, amichevole e arioso, percorso da un’atmosfera festosa, allegra, lontana dal caos.
La cucina, da noi visitata per l’occasione, è organizzata con criterio, divisione precisa dei comparti e funzionale.
Ci sentiamo di lasciarvi, dopo questo meraviglioso viaggio nel mondo di Popeyes, con un saluto lento, affettuoso, pensato, perché se l’appartenenza di Popeyes è quella dell’universo dei fast food, la sua marinatura così misurata e lasciata al tempo, tanto tempo, ci porta a pensare che la strada percorsa da Popeyes è diversa, unica, attraversata da una storia multietnica che gli valse la sua meritata fortuna.
Ci vediamo e sentiamo presto su queste pagine, il nostro viaggio gustoso continua…