Natale al Lido Palace: una storia lunga 125 anni

Non è mai troppo presto per pensare al Natale. Specie se la festa può essere celebrata in un luogo magico, Riva del Garda (TN), dove le Piccole Dolomiti si riflettono nelle acque del lago: l’hotel Lido Palace, che quest’anno festeggia i sui 125 anni.

 Un hotel storico, sorto in uno dei luoghi più suggestivi del Lago di Garda e che, proprio per questo suo scenario di straordinaria bellezza, ha annoverato tra i suoi ospiti l’erede al trono Arciduca Francesco Ferdinando, la Granduchessa russa Olga Alexandrova, sorella dello Zar Nicola II, il miliardario americano Vanderbilt e nel 1921 il Re Vittorio Emanuele con la Regina Elena, attratti dal fascino e dall’eleganza senza tempo della residenza.

Oggi l’hotel è stato interamente ristrutturato pur conservando l’impronta dell’antico edificio storico. E proprio qui , per rinnovare le tradizioni vengono proposti selezionati appuntamenti golosi per vivere con gioia il momento più dolce dell’anno: merenda pomeridiana, al pranzo, cena, cenone. La scelta è vasta, per tutti gusti. Ma non solo. 

il team dell’hotel

Poiché Natale fa rima con …panettone rigorosamente artigianale, Lido Palace propone  i panettoni della Slow Luxury Capsule, la prima ed esclusiva collezione numerata di lievitati. Prodotti con lievito madre custodito e curato tutto l’anno, 48 ore di lievitazione e altre 24 per arrivare alla cottura perfetta, un protocollo di tre giorni di lavorazione per arrivare a una linea in tre declinazioni: salata con capperi di Gargnano, zafferano del monte Baldo e limoni canditi del Garda, dolce con cioccolato bianco Valrhona, caramello salato e fiocchi di sale Maldon e la Limited Edition con molche del Garda, fichi canditi e gianduia Valrhona. 

Gli appuntamenti da non perdere 

La merenda di Natale 

Dal 29 Novembre, dal venerdi alla domenica, dalle ore 15 alle 18 per tutto il periodo natalizio, Lido Palace si trasforma in un goloso spazio ricco di prelibatezze dolci e salate. Accanto alla selezione di panettoni artigianali creati dai pastrychef dell’Hotel sotto la supervisione dell’Executive Chef Stefano Rossi un ricco buffet di finger food e bao farciti. Accompagnati da un calice di Champagne o di buon vino, caffè, the o altre bevande calde a scelta. 

E brunch sia!

Anche da noi ormai il brunch sostituisce spesso il pranzo della domenica. Si mangia di tutto un po’, dal salato al dolce. Al Lido Palace il Brunch sorprende con isole allestite con la migliore selezione di salumi, formaggi, lievitati e insalate… che rappresentano solo l’incipit di un pranzo che proseguirà in cucina, a stretto contatto con la brigata, dove poter scegliere il primo e il secondo piatto. Un gran buffet per il dessert concludere nel più dolce dei modi questa esperienza davvero unica. 
Inoltre, l’8 dicembre 2024 e il 1 gennaio 2025 partecipando alla lotteria per il progetto “Make a wish” , gli ospiti potranno contribuire alla realizzazione  di un desiderio realizzato fra quelli di milioni di bambini che lottano contro una malattia grave. 

Cena della Vigilia o Pranzo di Natale? 

Quale che sia la scelta il Lido Palace si trasforma per l’occasione in un luogo incantato : il  magico villaggio di Santa Klaus. Per vivere intensamente il clima natalizio Lido Palace offre la possibilità di trascorrere al Bistrò l’eccitante attesa della Viglia o il pranzo di Natale, con un ricco Menu che celebra la tradizione. 

Buon Anno!

Infine, per celebrare l’arrivo del nuovo anno in grande stile Lido Palace propone un’esperienza unica impreziosita da una raffinata cena di Gala, un coinvolgente intrattenimento e a mezzanotte brindare al nuovo anno in terrazza con una vista mozzafiato e uno spettacolo di fuochi d’artificio. La notte è lunga ma la voglia di inaugurare il 2025 nel migliore dei modi non manca? Il nuovo anno inizia con un ricco buffet di proposte dolci e salate, bevande calde o una ricca selezione di vini. 

https://offers.lido-palace.it/it/?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *