Rilassati, assaggia, degusta

Viaggiando di Gusto, come nel celebre film con Julia Roberts, si fa prendere dai piaceri della vita, toccando località, nel nostro Paese, che regaleranno nei prossimi giorni momenti di benessere e di grande soddisfazione per il palato, per gli amanti del buon cibo, e dei drink.

L’estate fa scintille nella sua ultima coda e l’autunno nei suoi primi albori entusiasma, accende l’animo di chi pensava di annoiarsi relegato su una poltrona, siamo pronti a cogliere tante coloratissime foglie portate dal vento, messaggere di appuntamenti di viaggio, di svago, conoscenza e convivialità : guardate che splendido tappeto multicolore vi stiamo preparando, seguiteci passo dopo passo.

Terme & Spa Italia celebra il World Wellness Weekend con un programma dedicato al benessere a 360° dal 20 al 22 Settembre 2024: una tre giorni a Terme di Saturnia Natural Destination, Terme di Chianciano e Monticello SPA&FIT interamente dedicata a esperienze e attività gratuite che nutrono corpo, mente e anima.

Terme di Monticello SPA

Obiettivo della kermesse del benessere, nata nel 2017, è promuovere il benessere in tutte le sue forme incoraggiando le persone a sperimentare attività che migliorino la loro salute fisica e mentale, seguendo uno stile di vita equlibrato e sano.

Terme di Sarurnia

Durante il weekend, i visitatori delle Terme di Saturnia, Terme di Chianciano e Monticello Spa, potranno partecipare a sessioni di yoga e meditazione, trattamenti termali innovativi e percorsi benessere studiati per rigenerare corpo e mente.

Terme di Chianciano

Terme di Saturnia offrirà trattamenti esfolianti, yoga e una sessione di skincare il 22 Settembre insieme a una gara di golf; le Terme di Chianciano presenteranno attività varie tra cui una conferenza medica, assaggi di Acqua Santa, e allenamenti intensivi; mentre Monticello SPA&FIT proporrà esperienze multisensoriali gratuite come trattamenti viso, cerimonie hammam e accesso a corsi di fitness, in un ambiente naturale ideale per il relax.

Assaggia, gusta… cosa? ll formaggio che da solo delizia e sublima piatti se accompagnato ad altri ingredienti.

Latteria Perenzin apre il caseificio il 21 e 22 Settembre 2024 a San Pietro Feletto – TV, un’occasione imperdibile per assaggiare le migliori creazioni del famoso e pluripremiato caseificio trevigiano.

Museo Premiata Latteria Perenzin

In occasione di Caseifici Open Day , la maȋtre fromager Emanuela Perenzin, insieme ai figli Matteo ed Erika, hanno organizzato un weekend ricco di appuntamenti tra esperienze e degustazioni.

Il programma inizia venerdì 20 settembre, alle ore 19.00 con un talk a Villa Gera dal titolo L’arte del caciolaio tra sorte e fortuna , l’eredità di Francesco Gera da Conegliano e il futuro dei moderni casari e un piccolo buffet di formaggi. Sabato 21 Settembre al PER Bottega & Cheese Bar, alle 10.30 , è in programma un tour con visita al Caseificio, al Museo Premiata Latteria Perenzin e una degustazione guidata di formaggi e vini; alle 17.00 stesso goloso e interessante iter ma con degustazione guidata di formaggi e cocktail.

Sempre sabato 21 Settembre al Castello di Formeniga dalle 17.00, il Giardino delle Meraviglie attende, con ingresso libero, grandi e piccini con : un angolo Cheese making Experience per dimostrazione di come si fa il formaggio, area intrattenimento e giochi, possibilità di visitare gli animali dell’azienda agricola e premiazione del concorso di disegno per bambini. Alle 17.00 per i più grandi laboratorio di Cake Design, e dalle 18.00 dj-set con aperitivo nel Giardino Panoramico.

Domenica 22 Settembre si chiude questo break stimolante e goloso dedicato al formaggio con lo stesso programma previsto per l’apertura della kermesse.

C’è un aria che tira, portando l’olfatto a seguirne i sentori, fino ad arrivare all’origine dei golosi profumi, di fette che scivolano dolcemente sul fragrante pane, che avviluppano croccanti grissini ma anche da sole regalano piacere al palato : il prosciutto di San Daniele fa tappa a Roma il 23 Settembre.

Aria di San Daniele è il tour gastronomico itinerante che porta in giro dal 2017 per tutta Italia, il Prosciutto di San Daniele, e che ha preso il via a inizio Maggio, toccando alcune delle più importanti città del Bel Paese.

La novità di questa edizione è rappresentata dall’inedita interazione tra il prodotto e il locale che ospita la tappa del tour.

Oltre alla degustazione di prosciutto sarà possibile partecipare ad appuntamenti e cene a tema, gustare piatti a base di San Daniele DOP e provare abbinamenti con drink e vini ideali per esaltare le sue caratteristiche salienti. Aria di San Daniele è, dunque, un’occasione unica per conoscere la produzione e le qualità di uno dei principali prodotti gastronomici del made in Italy…imperdibile!

Lunedì 23, Aria di San Daniele, giungerà a Roma, dove si fermerà fino al 26 Settembre: prima tappa, lunedì 23 alle 18.30, presso Städlin in Via Antonio Pacinotti 83, martedì 24 si fermerà alle 19.00 da Etienne in Via Scirè 16/18, mercoledì 25 alle 18.00, sarà il turno di Vyniquer in Via Frattina 94, e infine ultima tappa giovedì 26, sempre alle 18.00, a Mama Shelter Rooftop in Via Luigi Rizzo 20.

Chiudiamo con il Nordés gin, il gin galiziano premium del Gruppo Osborne, che sarà presente, tra gli sponsor ufficiali, alla Amalfi Coast Cocktail Week dal 23 al 29 Settembre 2024, in unarassegna interamente dedicata alla mixology d’autore.

Dopo le tappe in altre cornici da sogno, Firenze e Venezia, quest’anno la rassegna approda in una delle località più caratteristiche d’Italia, la Costiera Amalfitana: siamo lieti di sostenere questa iniziativa che permette ai visitatori una settimana di imperdibili appuntamenti sensoriali e di esperienze itineranti nei migliori Cocktail Bar e Hotel Bar della Costiera, condividendo i valori e gli intenti di valorizzazione della miscelazione di qualità dell’intera regione Campania e italiana e di diffusione del Bere Consapevole e Responsabile che sentiamo fortemente nostra – queste le parole di Gian Paolo Di Pierro, Area Manager Wines & Spirits in Gruppo Osborne.

Il primo appuntamento con Nordés gin è domenica 22 settembre, all’Opening Party inaugurale a Vietri sul Mare, dove sarà il protagonista con i signature di cocktail inediti tutti da degustare presso tre cocktail bar campani suoi partner: ‘50 Spirito Italiano, Laboratorio Folkloristico e Radici Clandestine.

E poi il programma prevede masterclass formative, presentazioni di attività e libri in cui i cocktail saranno protagonisti indiscussi, lunedì 23 vi segnaliamo presso il cocktail bar BARcheRemi una drink list esclusiva a cui molti ospiti attesi potranno accedere a base del pluripremiato gin galiziano, ideata eccezionalmente per quest’edizione.

Il nostro viaggio si ferma solo per un momento, giusto il tempo di guardare alle prossime mete , dove bellezza del paesaggio e gusto si fondono per creare le occasioni più belle da cogliere al volo…a presto…il nostro peregrinar continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *