A pochi chilometri da Milano si trova Monticello SPA, un piccolo paradiso dedicato al benessere, che sia per una breve fuga dallo stress cittadino o per il desiderio di vivere una vera esperienza di relax e rigenerazione. Viaggiandodigusto, visto e provato per voi!
Sembra impossibile pensare di potersi rilassare e rigenerarsi in poco più di una mezza giornata, eppure nel posto giusto tutto questo è possibile. Viaggiandodigusto ha provato nelle scorse settimane la SPA experience di Monticello SPA, tra momenti di relax immerse negli idromassaggi, ed autentiche esperienze di wellness.
La peculiarità dell’offerta di Monticello SPA è che acquistando il biglietto di ingresso si può beneficiare di un Aufguss e una cerimonia di benessere a scelta tra le oltre 20 a disposizione, che spaziano dal relax alla meditazione, dagli scrub alle maschere viso.
Estate a Monticello SPA con i rituali stagionali
In estate è da provare l’Ice Cream Scrub, un rituale che si svolge tra i vapori dell’hammam e che aiuta a preparare la pelle all’esposizione solare. Consiste in uno scrub esfoliante e idratante, al profumo di vaniglia, che viene servito in monoporzioni ispirate alle coppette gelato.
La nostra cerimonia di benessere, invece, sapeva di miele e zucchero di canna…
A Monticello SPA è anche possibile concedersi il piacere di massaggi singoli o di coppia, con un’offerta di oltre 40 trattamenti tra cui scegliere. Il massaggio protagonista del mese, proposto in agosto è il “Massaggio con CryoSphere” che, grazie alla rotazione di una sfera ghiacciata e a una compressione personalizzata, produce un massaggio lento e profondo che coinvolge tutte le fasce muscolari del corpo, offrendo un’azione distensiva che migliora la circolazione sanguigna, aumenta la mobilità articolare e riduce l’infiammazione.
Monticello SPA, happy hour tra benessere e wellness
Monticello SPA pensa ad ogni aspetto del benessere, gusto incluso: ecco che valorizza il momento dell’aperitivo, servendolo ogni sera in piscina in abbinamento con la nuova drink list frutto della speciale collaborazione con Campari Academy e il signature drink Monticello Essence, ideato appositamente per Monticello SPA.
Inoltre, ogni venerdì, sabato e domenica del mese è possibile dotarsi di un biglietto speciale dedicato, che prevede l’ingresso serale accompagnato da un drink e sfiziosità.
Infine, ci sono le serate da trascorrere immersi nelle vasche illuminate, tra candele e musica:
- Il 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, alcuni artisti proporranno le più romantiche canzoni d’amore in versione Acustica. E’ anche prevista, per chi lo desidera, una gustosa cena al Bistrot.
- A Ferragosto, invece, sfiziosi assaggi rinfrescanti per tutti gli ospiti e crema solare firmata Terme di Saturnia si aggiungeranno a musica lounge e intrattenimenti con giochi e quiz fino a sera. Infine, dalle 17.30 alle 22.30, Show di Fuoco e grigliata a buffet in terrazza.
- Il 29 agosto, torna invece il Moon Party per festeggiare con ritmo ed energia una delle ultime serate del mese: in programma due esibizioni live di Sax e DJ Set dalle 19:00, con apertura della struttura fino alle 24.
Monticello SPA, meta ideale per le famiglie
Una SPA per famiglie. Monticello SPA è il luogo ideale per un relax totale in famiglia e per la famiglia. Mamme e papà possono portare i loro bambini e rilassarsi sia insieme, sia godendo ognuno di attività e servizi pensati su misura; tutto questo grazie a un team di animazione gestita da personale dedicato proporrà ai più piccoli numerose attività, tra cui un laboratorio SPA, una cerimonia di meditazione, giochi d’acqua, il momento cinema nelle ore più calde e una golosa merenda nel pomeriggio.
Oltre 5000 mq circondati dal verde, oltre alle aree esterne hanno permesso alla struttura di creare ambienti riservati ai piccoli con esperienze a loro dedicate, mentre i genitori si ritagliano dei momenti di benessere solo per loro. Il tutto, in un’atmosfera unica e confortevole per coppie e singoli.