The Peninsula Hotel, Hong Kong, rende omaggio alla cucina e alla cultura italiana

In partnership con Mercato Gourmet, the Grande Dame of the Far East (così viene chiamato lo storico hotel coloniale aperto nel 1928 ) ospita un evento in onore degli interscambi culturali tra Italia e Cina.  

La cucina italiana è sempre al top. A Hong Kong, per celebrarla, e per festeggiare il viaggio di Marco Polo in Cina 700 anni fa, The Peninsula Hotel, Hong Kong dal 14 giugno al 31 lugliodedica una degustazione di piatti made in Italy nei suoi ristoranti in collaborazione con Mercato Gourmet, che festeggia i 10 anni di attività. Un modo per sancire il trait d’union fra culture e tradizioni. 

Organizzato con il support dell’ Italian Trade Agency and del Consulate General of Italy in Hong Kong, l’evento sarà l’occasione per presentare una serie di proposte gastronomiche di alto livello presso alcuni ristoranti dell’hotel: Felix, Sun Terrace e The Verandah. 

Una celebrazione del cibo italiano

Una manifestazione in grande stile in coincidenza con il 10° anniversario di  Mercato Gourmet , fondato nel 2014 dallo chef Giandomenico “Gianni” Caprioli, guidato dalla filosofia secondo cui “il buon cibo viene da posti meravigliosi“. La visione dello chef Gianni, infatti, è da sempre quella di fungere da ponte, collegando gli amanti del cibo con gli artigiani del cibo. Mercato Gourmet offre prodotti che raccontano l’essenza delle tradizioni alimentari italiane, provenienti direttamente da aziende agricole a conduzione familiare e cantine boutique. Da piccolo punto vendita di autentici ingredienti italiani, Mercato Gourmet si è trasformato negli anni nel più grande mercato gourmet italiano di Hong Kong, con quattro negozi strategicamente posizionati sull’isola di Hong Kong (Wanchai, Central, Happy Valley e Stanley). Il livello premium di Mercato Gourmet, Mercato Gourmet Gran Selezione, lanciato nel 2021, si trova nella prestigiosa Peninsula Arcade. 

Chef-Giandomenico-“Gianni”-Caprioli

Da Felix un assaggio della maestria culinaria italiana

L’appuntamento è per il 14 e 15 Giugno, quando Felix, il ristorante panoramico al 28esimo piano con vista sul Victoria Harbour ospiterà lo chef siciliano Riccardo La Perna, proveniente dal ristorante stella Micheline 81⁄2 Otto e Mezzo Bombana di Macau, che preparerà un menu a quattro mani di sei portate con lo chef resident di  Felix Aurélie Altemaire. Il focus sarà sui piatti della cucina mediterranea come il Gambero Rosso Siciliano con spuma di Burrata; la tartina di Caviale Osietra Italica (Caviale Giaveri) con filetto di ricciola crudo, finocchi e salsa di Prosecco Beurre Blanc; Pollo Primavera cotto a fuoco lento, con Gambero, cipolla rossa di Tropea ….Nel Corso della degustazione gli ospiti potranno assistere a una live performance di musica con brani di  Giacomo Puccini cantati dal celebre soprano Phoebe Tam. 

Notte mediterranea alla The Sun Terrace

Il 21 Giugno 2024, sarà la volta della Notte Mediterranea, con cena all’aperto presso the Sun Terrace, esclusivo locale progettato come il ponte di una nave da crociera, con vista sulla skyline. Qui si potrà gustare un ricco buffet, tra cui carne e pesce alla griglia e diverse specialità di pasta. Il tutto accompagnato da DJ set. La serata avrà inizio con un cocktail alle 17.30, seguito dalla cena alle 19.

Ispirazioni gourmet a The Verandah

Dal 22 Giugno al 31 Luglio, il ristorante The Verandah invita gli ospiti a godere di un’esperienza culinaria ispirata agli ingredienti più famosi della cucina italiana: pasta, pane, olio extra vergine di oliva, pomodori, parmigiano, mozzarella, burrata, prosciutto crudo, salame, vini…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *