Pasqua è vicina sono tante le destinazioni per trascorrere qualche giornata spensierata fuori porta.
Viaggiando di Gusto ha scelto di rimanere in Italia, percorrendo paesaggi lambiti dal mare, attraversati sinuosamente da verdi colline, custoditi da imponenti rilievi.
L’Isola d’Elba è pronta ad accogliervi così come tutte le sue meraviglie naturali e non solo, ciò che è stato inespugnabile in passato diventa oggi accessibile ai visitatori : l’escursione alla Fortezza del Volterraio vi aspetta sabato 30 marzo.
Un tour della durata di circa tre ore che si divide in un’ora di salita, venti minuti nel puro incanto della Fortezza e tempo per fare foto ammirando un suggestivo paesaggio, per finire la discesa che suggella un emozionante ricordo.
Villa La Massa, parte del Gruppo Villa d’Este S.p.a. a Candeli (FI) riapre la stagione venerdì 29 marzo con il tradizionale alzabandiera sulla terrazza che si affaccia sull’Arno : la Pasqua qui si tinge di tradizione e svago con un ricco programma che parte dalla mattina con la Santa Messa nella cappella privata, per poi proseguire con il pranzo pasquale al ristorante Il Verrocchio, fino all’intrattenimento per i bambini, altri sono gli eventi che si svolgeranno all’interno di questo splendida struttura a 5 stelle nel corso dell’anno, avremo sicuramente modo di tornarci.
Una caccia al tesoro il 1° aprile è l’epica impresa in cui verranno coinvolti grandi e piccini : il tesoro, l’uovo botanico nascosto tra i fiori e le piante nei giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano.
Al Plunhof Hotel, situato in Val Ridanna a pochi passi da Vipiteno, la Pasqua diventa rigenerante, si veste di silenzio terapeutico o emozionale grazie ad esperienze adrenaliniche.
Rilassate corpo e mente con il percorso di wellness totale offerto da La Minera Acqua & Spa con saune minerarie, bagno turco, biosauna e una piscina salata esterna con idromassaggio.
Prendete il volo fino a toccar le nuvole con il parapendio a Racines, attività da intraprendere da soli, per i già esperti, o con uno degli istruttori della scuola di parapendio dell’Alto Adige e per le famiglie l’affascinante mondo delle miniere a bordo di un trenino, di punto vestiti con impermeabile giallo, caschetto protettivo e lampade frontali, per seguire le tracce dei minatori che vi hanno preceduti, sotto la guida di esperti.
Una Pasqua rurale, semplice e all’insegna della natura e delle cose buone, raccolta in famiglia, nell’abbraccio di un paesaggio dolce, bucolico : Pasqua in podere, le proposte di Agriturismo.it e CaseVacanza.it.
Poderuccio a Castiglione d’Orcia è uno dei tanti meravigliosi agriturismi che costellano la zona, la Val d’Orcia è uno degli angoli più magici della Toscana attraversata da bianche strade di campagna delimitate da lunghi filari di pioppi, tanti sono i piccoli incantevoli borghi da scoprire.
In Liguria, Nella Riviera di Ponente, la provincia di Imperia è una meta tutta da scoprire iniziando dal suo capoluogo che guarda al mare : non mancano borghi storici come Apricale nell’entroterra di Bordighera arroccato sulla cima di una montagna o Dolceacqua con il suo iconico Ponte Vecchio e il Castello dei Doria.
Per far riposare gli occhi pronti a saziarsi ancora, e ancora, con cotanta straordinaria bellezza l’agriturismo vista mare Ca’ de Runde a Ospedaletti è il luogo ideale per rincominciare il viaggio, assaggiando i piatti tipici a base di pesce immersi nella rigogliosa natura ligure.
Viaggiando di Gusto ha ultimato il suo viaggio scartando in anticipo le sue uova, giusto per regalarvi magiche mete da raggiungere per la prossima Pasqua.