Pochi giorni fa Milano ha ospitato la prima edizione live del Coca-Cola Pizza Village e noi di Viaggiandodigusto siamo stati accolti dall’organizzazione. A voi il nostro racconto, soprattutto per chi non c’era.
Quando la protagonista è la pizza, non c’è ma che tenga. Specie se si organizza sulla piazza di Milano un evento dedicato solo a sua maestà la pizza! Ed è così che il format che da 12 anni invade Napoli tra folclore e gusto, sbarca a Milano, con la sua prima edizione in presenza: Coca-Cola Pizza Village ha radunato in 4 giorni circa 100mila persone, desiderose di gustarsi una pizza gourmet, scegliendo tra 10 maestri pizzaioli, tra i più rinomati d’Italia.
Coca-Cola Pizza Village: cibo, musica e workshop
Il pubblico del Coca-Cola Pizza Village si è ritrovato dal 7 al 10 settembre a Milano nella vasta area di CityLife per mangiare pizza! E che pizza! Parliamo di oltre 40.000 pizze sfornate dai 10 maestri pizzaioli più noti d’Italia, presenti nel villaggio della manifestazione, organizzata da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, e la partecipazione di 100mila visitatori che hanno affollato il villaggio, evidenzia il buon risultato dell’appuntamento.
Viaggiandodigusto ha partecipato alla serata del 9 settembre, serata in cui non sono mancate le masterclass degli sponsor della kermesse e lo spettacolo on stage di Sophie and The Giants che per un’ora ha trasformato il parterre del Pizza Village in una discoteca a cielo aperto.
Musica, dj set e masterclass sono stati gli ingredienti di successo di questa prima edizione meneghina, insieme ai top player del forno a legna e uno staff dedicato all’intrattenimento con giochi ed iniziative per tutta la famiglia.
Un successo che mette in movimento l’edizione 2024
“Il grande successo riscontrato da Pizza Village a CityLife, la manifestazione promossa da Oramata Grandi Eventi e Aadv Entertainment, che si è conclusa domenica 10 settembre con ben 100.000 mila persone registrate e oltre 40.000 pizze sfornate è ciò che ci aspettavamo da questa prima, interessante, partnership con SmartCityLife. Insieme, infatti, abbiamo consentito alla cittadinanza di poter partecipare ad un evento all’aperto, dove divertimento e alta gastronomia si sono uniti. Per questo si può già pensare di operare già da ora per la programmazione della seconda edizione del Pizza Village a CityLife. Di fatto, dopo la concessione del verde, questo è il primo evento di SmartCityLife che dimostra come la nostra gestione del parco sarà improntata sulla massima apertura al pubblico anche grazie ai laboratori che nelle prossime edizioni saranno ancora più rafforzati”. Ha affermato l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, Roberto Russo.
Pare quasi certo che l’evento tornerà ad animare Milano e che punta a diventare un appuntamento fisso per chi ama la pizza e vuole conoscerne i suoi segreti, gustandola e diventando per una sera protagonista un mastro pizzaiolo. Quel che sappiamo della prossima edizione è che punterà su numeri più alti sia in termini di capienza, sia per l’offerta gastronomica ed entertaiment.