Bagagli a mano in aereo: il must have per i viaggi mordi e fuggi

Viaggiare che passione! Non è solo l’estate il pretesto per partire, ma lo è ogni week end; dunque, zaino in spalla e che il viaggio abbia inizio! Proponiamo l’articolo del nostro magazine dedicato al lifestyle, Moda e Style, che vi porta nel fantastico mondo degli zaini da cabina e… sulla nostra scelta.

Partire sì, ma comodi!

Anche lo zaino da cabina ha subito un’interessante evoluzione negli ultimi anni e se da un lato anche l’occhio vuole la sua parte, dall’altro, analizzando i volumi degli zaini da viaggio più cercati, nella top 3 compaiano quelli di piccole dimensioni compatibili con il trasporto come bagaglio a mano. Al primo e al terzo posto si collocano gli zaini da 29 e 30 litri di volume, mentre al secondo quelli da 16 litri.

Chi compra gli zaini da viaggio? Uomo e giovane

Andare all’avventura e munirsi dello stretto necessario è diventata una tendenza per chi ama non fare programmi e partire con l’indispensabile. Per questo l’identikit del viaggiatore pronto a partire zaino in spalla è per il 59% di sesso maschile, nella fascia d’età compresa tra 25 e 34 anni.

Zaini da viaggio: come scegliere il modello più adatto

Quando si tratta di scegliere uno zaino da viaggio o da cabina c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla marca, al modello, per finire al prezzo che si intende spendere.

Per aiutarvi cari lettori nella scelta, sappiate che potete basare il vostro acquisto su specifiche caratteristiche che vi indichiamo qui di seguito:

Capacità:

La capacità dello zaino dipende dalla durata e dal tipo di viaggio. Se il viaggio è della durata di una settimana o meno, uno zaino da 40-50 litri vi dovrebbe bastare.

Comodità:

Bello, colorato, ma anche comodo. Uno zaino comodo dovrebbe avere spallacci imbottiti ed essere dotato di pannello posteriore traspirante per evitare di sudare troppo.

Resistenza:

Lo zaino da viaggio deve essere resistente per durare a lungo e sopportare le sollecitazioni. Materiali come il nylon e il poliestere sono resistenti e leggeri, mentre il tessuto idrorepellente può mantenere gli effetti personali asciutti anche sotto la pioggia.

Meglio se “organizer”:

Uno zaino da cabina e da viaggio dovrebbe essere dotato di tasche e scomparti per organizzare gli effetti personali.

Design:

Infine, lo zaino dovrebbe avere un design che si adatta alle singole esigenze di viaggio. Ed è qui che vi stiamo per parlare del modello scelto dalla redazione di Moda e Style!

In viaggio con Carpisa e lo zaino Auckland Go!

Nella nostra scelta abbiamo cercato non solo uno zaino in grado di seguirci in tutte le nostre mete di viaggio, ma anche un prodotto che fosse in grado di proteggere i nostri strumenti di lavoro. Parliamo, nello specifico, del Borsone/zaino della linea Auckland by Carpisa. Questo modello, che abbiamo scelto di un colore vivo e accesso, è caratterizzato da forme morbide, nonché da un design contemporaneo ed essenziale che ben si distanza dal solito cliché di zaini da viaggio che siano abituati a vedere nei negozi. Il modello Auckland strizza l’occhio agli sportivi e a chi è in continuo movimento, proprio perché il viaggio, breve o di media durata che sia, deve essere comodo anche nelle sue forme!

Lo zaino è dotato di un comparto principale composto da una serie di tasche interne, tasche con zip all’esterno, un compartimento imbottito per il PC e tasche per proteggere la borsa durante i giorni di pioggia. Con spallacci ergonomici staccabili e sistema d’aggancio al trolley per il massimo comfort. Capienza compartimento PC+Tablet: max 17″.

Ringraziamo l’ufficio stampa Carpisa per averci permesso di viaggiare con Auckland! Torneremo presto con altre esperienze e, speriamo, con consigli utili per permettervi di orientarvi nelle vostre scelte d’acquisto con serenità e spensieratezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *