Viaggiando di Gusto torna ad accogliere le iniziative promosse da aziende del food & beverage che spingono sulla socializzazione, sull’attenzione all’ambiente, sul divertimento e sul prodotto distintivo di una nazione.
L’estate spalanca le sue porte, invita ad uscire, a praticare attività fisica en plein air, sorride ai ragazzi che possono dedicarsi del tempo, quel tempo riservato allo studio e agli impegni scolastici che ora chiama i giovani a stare insieme.
Nocciolata Rigoni di Asiago, golosa, cremosa, fonte energia, sposa lo sport ed è sponsor della Jam Camp 2023, la più importante Academy estiva di basket e volley giunta alla sua 27ma edizione e che per luglio e agosto troverà la sua collocazione a Policoro dal 17 al 30/07 e Salsomaggiore Terme dal 20 al 26/08.
Jam Camp 2023 è un progetto sportivo a 360 ° rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni che fa leva sulla pratica sportiva come divertimento attivo e modello da seguire per un corretto e sano stile di vita.
Come sarà presente Nocciolata Rigoni di Asiago?
Alcuni corner saranno disponibili per accompagnare l’esperienza sportiva dei ragazzi con gusto, e in vari momenti della giornata, si passa dalla Classica crema incredibilmente morbida a quella Senza Latte adatta ai vegani e a chi soffre di intolleranze al latte, alla Bianca dal gusto delicato per arrivare alla Crunchy croccante e sfiziosa grazie alla presenza della granella di nocciole, queste golosità saranno le assolute protagoniste all’interno del Nocciolata Party e con la nuova Nocciolata Crepes verranno realizzate feste ad hoc.
Babaco Market – servizio di e-grocery 100% made in Italy che combatte lo spreco alimentare che si genera dal campo alla tavola – e Biova Project hanno lanciato un progetto di economia circolare contro lo spreco alimentare che ha portato alla nascita di Biova Lemon, una birra bionda di ispirazione tedesca con un tocco fresco dato dal succo di limoni salvati, spremuti a mano e mescolati insieme al mosto.
Babaco Market e Biova Project così facendo hanno recuperato ben 200 kg di limoni che altrimenti sarebbero irrimediabilmente andati perduti a causa di piccole difformità estetiche sulla buccia. E’ proprio il caso di dire che può essere oro anche ciò che non luccica.
Biova Lemon è a tutti gli effetti la birra fresca, estiva da consumare con i familiari e amici nelle calde serate estive o quando se ne ha voglia, sapendo di aver contribuito a dar nuova vita a dei limoni che sarebbero finiti al macero. Biova Lemon è disponibile sull’ecommerce di Babaco Market in formato da 330ml.
Dal 17 al 23 luglio torna la Daiquiri Week con Ron Santiago de Cuba, una settimana votata alla celebrazione del cocktail cubano più famoso del mondo che si svolgerà nelle principali città italiane ed europee.
Ron Santiago de Cuba si fregia a pieno diritto del titolo di rum premium e di lusso, riconosciuto come la massima espressione della tradizione cubana di produzione del rum proveniente dal sud-est dell’isola, noto come Culla del Rum Leggero.
Cuba è anche la patria del famoso Daiquiri che si pone al centro di questa rassegna dedicata al rum, in particolare nella giornata del 19 luglio, quando si rende omaggio a questo famosissimo cocktail.
Ron Santiago de Cuba ospiterà la sua seconda Daiquiri Week annuale, in diversi mercati europei e cubani e collaborerà con una selezione di bar rinomati in alcune delle più affascinanti città al mondo come Parigi, Londra, L’Avana, Madrid e Torino.
Tra i locali milanesi che prenderanno parte all’iniziativa vi segnaliamo The Doping Bar e CA-RI-CO.
Viaggiando di Gusto ha compiuto il suo viaggio toccando alcune specialità di casa nostra e non sperando di aver offerto a voi nuovi spunti di assaggio, e nuove opportunità di vita sociale.
Alla prossima!