Viaggiando di Gusto ha avuto il piacere di presenziare, qualche giorno fa, all’inaugurazione del nuovo campo di basket di Via Francesco Goya, nel quartiere Triennale 8 di Milano, per un progetto di riqualificazione portato avanti da Kellogg Italia.
Kellogg Italia ha a cuore il benessere fisico dei giovani, e promuove il valore dello sport unito alla voglia di condividere una passione, di incontrarsi e comunicare anche attraverso l’attività fisica allargando – perché no? – la cerchia delle conoscenze e amicizie.
I Better Days, i nostri giorni migliori, non possono che iniziare da qui, da un campo di basket, nella sua semplicità, e nel molteplice intreccio di relazioni che speriamo possano realizzarsi attraverso il gioco.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano che ha risposto con entusiasmo nelle vesti del sindaco Giuseppe Sala e della Presidente di Municipio 8 Giulia Pelucchi all’inaugurazione del campo di basket; dove non poteva mancare Kellogg Italia con il General Manager Giuseppe Riccardi e di chi lo sport, il basket naturalmente, lo mastica da anni con la passione delle prime volte, il cestista Marco Belinelli, professionista e capitano in forza alla Virtus Bologna, oltre che la graditissima presenza di Virginia Gambardella influencer appassionata di benessere.
Marco Belinelli ha supervisionato tecnica e gioco di giovani cestisti, magari nuove promesse del basket nazionale ed internazionale, condividendo con loro suggerimenti sulla pallacanestro, sottolineando anche l’importanza dell’attività fisica, ponendo l’accento sul discorso dell’alimentazione fondamentale per godere di un buono stato di salute nel tempo e per poter affrontare; un domani, una carriera a lungo termine, lungimirante.
A dare man forte sul tema della nutrizione Virginia Gambardella che ha ricordato quanto sia utile, indispensabile, introdurre nell’organismo i giusti nutrienti iniziando già dalla mattina, a colazione, dopotutto il buongiorno dipende da questo momento, da questo pasto, dal tempo che gli si dedica e da ciò che si porta in tavola.
La nostra redazione ha provato quel pizzico di invidia, quella voglia di riprendere in mano gli anni della gioventù strappando quei biglietti dell’età matura già timbrati per usufruire di altri viaggi e opportunità ma; il nostro tempo è passato, ce n’è tanto ancora per raccontare e vivere.
Vivere di quella tenerezza mista a commozione dinnanzi alla riverenza, rispetto, compiaciuta ammirazione, attenzione e ascolto, di quei bambini, ragazzi di fronte a Marco Belinelli che tanto ha insegnato come sportivo e come uomo : disponibile, alla mano, il fratellone, l’amico di tutti.
Ciò che tra le nostre pagine si proporrà come collante, elemento di aggregazione avrà sempre la possibiltà di viaggiare con noi, questa volta è toccato a Kellogg Italia, che con il suo progetto non ha intenzione di fermarsi, altri campi da basket saranno riqualificati in altre città italiane per la gioia di tanti altri giovani.
Noi siamo pronti a ripartire alla volta di tante altre belle news ma, prima la nostra tazza di latte dove scivolano i croccanti cereali di Kellogg’s ci attende, sempre a portata di mano per essere consumati anche come merenda a metà mattina o pomeriggio, lì nel nostro zaino insieme a tutto il nostro nécessaire, l’indispensabile.
Viaggiando di Gusto vi saluta e vi aspetta alla prossima tappa.